support online: +39 0573 558266

English Italiano

Back To Top

Uncinetto - Maglia

 

Forse avrete già sentito parlare di escapologia. E' il termine che indica la capacità di un mago di liberarsi da costrizioni fisiche e ambientali di vario genere. Alcuni studiosi sostengono che Houdini ne sia divenuto un maestro per la frustrazione sperimentata dopo aver letto le istruzioni delle differenti tipologie delle maglie ad uncinetto!

Uncinetto Maglia Bassissima
Inserire l'uncinetto nella maglia di base, gettare il filo sull'uncinetto e farlo passare contemporaneamente attraverso le maglie di base e quella già sull'uncinetto.

Uncinetto Maglia Bassa
Inserire l'uncinetto nella maglia di base, gettarvi sopra il filo e farlo passare attraverso la maglia di base. Di nuovo, gettare il filo sull'uncinetto e farlo passare attraverso le maglie che si sono formate.

Uncinetto Maglia Mezza Alta
Gettare il filo sull'uncinetto, inserire quest'ultimo nella maglia di base. Gettare ancora il filo sull'uncinetto e farlo passare attraverso la maglia di base. Gettare un'altra volta il filo sull'uncinetto e farlo passare attraverso le 3 maglie formatesi.

Uncinetto Maglia Alta
Gettare il filo sull'uncinetto, inserire l'uncinetto nella maglia di base ed estrarre 1 maglia, gettare di nuovo il filo sull'uncinetto ed estrarlo attraverso le prime 2 maglie, gettare ancora il filo sull'uncinetto e farlo passare attraverso le ultime 2 maglie.

Uncinetto Maglia Altissima o Alta Doppia
Gettare due volte il filo sull'uncinetto, poi procedere come per la maglia alta, chiudendo le maglie a due a due (in altre parole, si fanno tre movimenti in più).

Uncinetto Maglia Alta Quintupla
Gettare cinque volte il filo sull'uncinetto, poi procedere come per la maglia alta, chiudendo le maglie a due a due (questo significa che si fanno non uno non due non tre ma quattro movimenti in più).