support online: +39 0573 558266

English Italiano

Back To Top

Mattonella ad uncinetto

 

Non fatevi forviare...quando parliamo di mattonelle non ci riferiamo al rivestimento del bagno o della cucina! Bensì a quei quadratini dai colori variegati che componevano le copertine tanto care alle nostre nonne.

Chi è che non si è mai imbattuto in quell'esplosione di colori e morbidezza accomodandosi sulla poltrona o sul divano della nonnina, trepidanti per una sua deliziosissima fetta di torta?
Certo i tempi sono cambiati, sempre più arduo ritrovare il profumo e il sapore di quelle torte.....

Ma se anche quelle copertine vi sono rimaste nel cuore, recuperiamo noi la prima nota per una moderna sinfonia di colorate mattonelle all'uncinetto! Vi proponiamo infatti uno schema semplice che può essere ripetuto per il numero desiderato di mattonelle che andranno a comporre la vostra copertina. Sarà la vostra creatività a rendere moderno e soprattutto personale l'effetto finale, scegliendo più colori a contrasto e, perché no, filati differenti per ogni mattonella.

Niente panico per chi è alle prime armi con uncinetto e affini: i passaggi più ostici sono stati fotografati. Per le più esperte invece il lavoro verrà su così velocemente che avanzerà pure il tempo per una torta in ricordo di quelle della nonna!

 

Scaricate qui la nostra proposta